Inalpi protagonista degli eventi collaterali del G7 dell'Agricoltura

Inalpi protagonista degli eventi collaterali del G7 dell'Agricoltura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Si apriranno giovedì 26 settembre i lavori del G7 dell’Agricoltura in programma fino al 28 settembre presso il Castello Maniace di Siracusa. A corollario dell’importante incontro un denso programma di eventi collaterali che hanno avuto inizio sabato 21 settembre e che si protrarranno fino a domenica 29. E in questo contesto, così rilevante sia per l’importanza dell’incontro che per la spettacolare cornice che ne fa da palcoscenico, Latterie Inalpi è protagonista con un’area espositiva in qualità di partner degli eventi collaterali. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Al G7 di Siracusa l’Abruzzo porterà i prodotti tipici regionali di agricoltura e pesca: 27 aziende dell’agrifood promuovono la regione. L’evento ha infatti lo scopo di promuovere le eccellenze regionali italiane anche all’estero, informando i potenziali compratori su tutti i processi produttivi. (Abruzzo Cityrumors)

“Una valida occasione per discutere e confrontarsi su tematiche fondamentali dell’agricoltura e della pesca con le Regioni, con il Ministero e con l’Europa”. (gonews)

Roma, 25 set. – Una vetrina per spiegare la progettualità del sistema allevatoriale italiano: anche questo è Ortigia, dove da 21 al 29 settembre 2024 nell’ambito del G7-Expo dell’agricoltura c’è anche uno stand istituzionale comune tra Associazione Italiana Allevatori-A. (Agenzia askanews)

G7, allo stand del Piemonte spunta Al Bano

– “È necessario continuare a investire sulle eccellenze dei nostri territori e valorizzare il ruolo degli agricoltori, creando reti di collaborazione che possano garantire alle imprese locali di rafforzare ... (Gazzetta Matin)

Inaugurato ieri, presso il Siracusa International Institute a Ortigia, il G7 Giovani Hackathon l’evento che riunisce studenti di scuole agrarie, insegnanti e giovani agricoltori in rappresentanza dei Paesi G7, organizzato dall’Italia nell’ambito della Presidenza del G7 Agricoltura 2024. (Siracusa News)

Alla cerimonia erano presenti figure di rilievo come il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio, Agricoltura, Caccia e Pesca, Paolo Bongioanni. (Torino Cronaca)