Inalpi protagonista degli eventi collaterali del G7 dell'Agricoltura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Si apriranno giovedì 26 settembre i lavori del G7 dell’Agricoltura in programma fino al 28 settembre presso il Castello Maniace di Siracusa. A corollario dell’importante incontro un denso programma di eventi collaterali che hanno avuto inizio sabato 21 settembre e che si protrarranno fino a domenica 29. E in questo contesto, così rilevante sia per l’importanza dell’incontro che per la spettacolare cornice che ne fa da palcoscenico, Latterie Inalpi è protagonista con un’area espositiva in qualità di partner degli eventi collaterali. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

SIRACUSA (ITALPRESS) – CNH, società che produce macchinari e servizi per i settori dell’agricoltura e delle costruzioni, nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato. (CremonaOggi)

Siracusa, 25 set. - La transizione ecologica e la decarbonizzazione sono concetti fondamentali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e per costruire un futuro sostenibile. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (Il Sole 24 ORE)

La partecipazione di Confagricoltura Latina alla manifestazione Divinazione Expo 24, che si svolge nell’ambito dei lavori per il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, ha segnato un'importante tappa per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio pontino. (latinaoggi.eu)

Cosa c’è dentro un bicchiere di succo di arancia rossa di Sicilia Igp? Non solo l’estratto di uno dei prodotti più rappresentativi dell’Isola in tutto il mondo e che ha contribuito a fare della Sicilia l’European Region of Gastronomy, ma anche un concentrato di valori nutrizionali, ambientali ed economici del territorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

– Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. Si tratta, spiega il Masaf in una nota, di un evento chiave per il confronto internazionale sulle politiche giovanili, che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme al Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (Agenzia askanews)

Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)