Firenze, stazione assediata a causa dei ritardi: «La laurea di mio nipote? L'ho persa»

Firenze, stazione assediata a causa dei ritardi: «La laurea di mio nipote? L'ho persa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

“È troppo affollata, è davvero troppo affollata” continuava a ripetere una turista dell’Alabama. Non si riferisce soltanto alla stazione, dove imperversa il caos a causa di un guasto a Firenze Rovezzano che ha bloccato la linea dell'alta velocità, ma all’Italia in generale. “Too crowded, too many tourists” ripete. E non è un caso che, ad attendere a Santa Maria Novella, ci siano soprattutto turisti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Dalle 8.30 di questa mattina – 19 luglio – la circolazione è fortemente rallentata per un guasto alla linea elettrica, all’altezza di Firenze Rovezzano. Come si legge sul sito di Trenitalia, nelle notizie sull’infomobilità, i ritardi superano i 200 minuti. (Il Fatto Quotidiano)

I passeggeri bloccati intasano biglietterie e info point in cerca di soluzioni per i loro spostamenti (LAPRESSE)

Un guasti elettrico sulla linea Alta velocità all’altezza di Rovezzano (Firenze) dalle 10.10 di mattina del 19 luglio sta rallentando la circolazione ferroviaria. Ancora problemi sull'Alta velocità e rimangono coinvolti i convogli Frecciarossa e Italo. (MilanoToday.it)

Treni in ritardo di oltre un'ora per un guasto a Firenze Rovezzano: caos anche alla Stazione Termini

Dalle ore 8:31 di questa mattina, venerdì 19 luglio, la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Rovezzano per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. I treni in direzione Roma sono stati instradati sulla linea convenzionale da Firenze a Valdarno mentre quelli regionali hanno subìto rallentamenti. (leggo.it)

Per evitare di limitare al minimo gli inevitabili disagi dei passeggeri, i convogli dell'Alta Velocità sono stati deviati sulla tratta convenzionale tra Firenze e Valdarno. Un guasto tecnico alla linea elettrica dalle parti di Firenze Rovezzano ha creato rallentamenti medi dei treni stimati fino a 90 minuti per tutti i treni in transito nell'area. (Ferrovie.info)

A cura di Alessia Rabbai Video suggerito (Fanpage.it)