Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Oms: «Allarme poliovirus a Gaza». Hamas: accordo con Fatah per l'unità nazionale

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«La Cina propone un approccio in tre fasi per risolvere la questione palestinese»: lo ha detto oggi il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nel corso della cerimonia di chiusura dei colloqui tenuti nei giorni scorsi in Cina da 14 fazioni palestinesi, tra cui Hamas e Fatah, che hanno portato alla firma di una dichiarazione sulla fine delle divisioni e sul rafforzamento dell'unità nazionale palestinese. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L'eredità di Biden Biden e Netanyahu hanno poi incontrato le famiglie degli ostaggi statunitensi tenuti a Gaza, molti dei quali hanno invitato il premier israeliano a raggiungere un accordo. (AGI - Agenzia Italia)

Non poteva esserci preludio più dissonante all'incontro tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. L'anziano presidente, nel suo messaggio alla nazione di mercoledì sera dallo Studio Ovale della Casa Bianca, aveva promesso per i restanti sei mesi del suo mandato di «continuare a lavorare per mettere fine alla guerra a Gaza, riportare a casa tutti gli ostaggi e portare pace e sicurezza in Medioriente». (il Giornale)

Dopo previsto l'incontro del premier israeliano con Kamala Harris. Lo ha dichiarato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby. (Il Fatto Quotidiano)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | I corpi di tre ostaggi trovati a Khan Younis, tra loro la maestra Maya Goren

Il premier israeliano Netanyahu, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso. Domani l'incontro con Biden, poi Netanyahu vedrà Kamala Harris e solo venerdì andrà da Trump a Mar-a-Lago. (Sky Tg24 )

Così stanno Usa, Israele e Hamas rispetto all’accordo per il cessate il fuoco a Gaza e la liberazione degli ostaggi, secondo un’autorevole fonte della Casa Bianca, che ha spiegato la sostanza del doppio incontro avuto ieri dal premier Netanyahu col presidente Biden e la vice Harris. (la Repubblica)

«Itamar Ben Gvir cerca costantemente di far saltare il Medio Oriente. Almeno 23 palestinesi sono stati uccisi dalle Forze di difesa di Israele (Idf) nella giornata di oggi a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza (Corriere della Sera)