Maltempo a Ravenna, chiuso il ponticello della Lama come nel maggio 2023 - Gallery

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Un pomeriggio pieno di disagi per il maltempo a Ravenna. In via Trieste è stato chiuso il ponticello dello scolo Lama, come ai tempi dell’alluvione del maggio 2023. La sponda sinistra della darsena, sede delle vecchie fabbriche, si presenta completamente allagata. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Strade, scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. È il quadro della situazione a Cesenatico dove nelle ultime ore sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. (La Repubblica)

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena alle 20 di questa sera, lungo la riviera, da Cesenatico a San Mauro Mare per problemi legati al maltempo. Le squadre hanno soccorso due automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi, evacuato una decina di persone anche tramite l’utilizzo di gommoni ed effettuato numerosi interventi per allagamenti e assistenza alla popolazione. (MeteoWeb)

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

Cronaca meteo. Vortice intorno all'Italia, sabato di forte maltempo con temporali e nubifragi, possibili criticità idro-geologiche. Situazione e previsioni

Regolare la circolazione sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna». A causa del maltempo in Romagna la circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 16.20 fra le stazioni di Rimini e Cervia, sulla linea Rimini-Ravenna, per la pioggia che ha provocato l’allagamento dei binari nella stazione di Cesenatico. (Corriere Romagna)

Tra la mattina e la prima parte del pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, le piogge più intense stanno interessando la costa romagnola tra Bellaria Igea Marina (RN) Cesenatico(FC) e Cervia(RA), dove gli accumuli sono cresciuti molto rapidamente e hanno superato localmente i 100 mm dalla mezzanotte tra Gatteo (FC) e Cesenatico (FC). (Centro Meteo Emilia Romagna)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)