Bonus ristrutturazione, taglio della detrazione: cosa cambia dal 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. La riduzione interesserà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48mila euro, la metà rispetto a quanto previsto attualmente. Una seconda sforbiciata è attesa a partire dal 2028 quando il bonus ristrutturazioni calerà al 30%. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
L’onorevole Fabrizio Benzoni ha interrogato il Ministero dell’Ambiente riguardo il futuro delle detrazioni per l’efficientamento energetico dopo la scadenza dell’ecobonus. I dubbi sul superbonus (Build News)
Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . (Gazzetta del Sud)
Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)
Il governo si sta già muovendo in questa direzione in vista della prossima presentazione della leg… (la Repubblica)
Se non ci saranno interventi specifici nella Legge di Bilancio, dal 1° gennaio, il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro scenderà dal 50% al 36%. Saranno diverse, nel 2025, le novità apportate al Bonus ristrutturazione, tra tagli delle detrazioni Irpef e tetto delle spese: ecco cosa sapere. (lentepubblica.it)