Estate sicura: i consigli di Carglass per affrontare il caldo e il maltempo durante i viaggi

Estate sicura: i consigli di Carglass per affrontare il caldo e il maltempo durante i viaggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gripdetective ECONOMIA

Con l’arrivo dell’estate, milioni di automobilisti si preparano a mettersi in viaggio per le tanto desiderate vacanze. Tuttavia, il caldo torrido e gli eventi atmosferici estremi possono trasformare improvvisamente un viaggio tranquillo in una fonte di stress, Carglass ha quindi pensato di fornire alcuni consigli per l’estate ed i relativi viaggi in auto. Carglass, leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, offre una serie di consigli preziosi per aiutare gli automobilisti a prevenire e gestire gli imprevisti legati alle alte temperature e alle condizioni metereologiche avverse, garantendo postamenti in totale sicurezza. (Gripdetective)

Su altri media

Il Caldo sembra essere, assieme all'aumento dei prezzi generalizzato, il punto critico degli spostamenti in auto. (Il Messaggero - Motori)

Fnalmente è arrivata l'estate e, con essa, sono arrivate lunghe giornate di sole e soprattutto temperature da capogiro. Un problema che sicuramente avrete riscontrato, infatti, è proprio un'autovettura terribilmente surriscaldata a causa delle temperature altissime durante il corso della giornata, specie nel pomeriggio! (Tom's Hardware Italia)

I principali strumenti per difendersi dal caldo all'interno dell'auto sono essenzialmente due: l'aria condizionata e i finestrini. Caldo in auto, come difendersi (ViterboToday)

"Come rinfrescare l'auto velocemente", boom di visualizzazioni per il video su TikTok. Il segreto dell'esperto

Il caldo è da sempre, ma in maniera particolare negli ultimi anni, uno dei punti più critici degli spostamenti in auto: le temperature sembrano aumentare ogni estate e di conseguenza anche i disagi legati al dover guidare o spostarsi in auto quando fuori il clima è rovente. (Virgilio)

Ma è pur vero che, con queste temperature, vorrebbe dire sostanzialmente non uscire mai. Se invece è necessario ed è altrettanto necessario prendere la macchina, cosa si può fare per far sì che l'aria calda all'interno del veicolo fuoriesca velocemente? Ecco il consiglio di Vincenzo Schettini, meglio noto come "La Fisica Che Ci Piace". (Today.it)