Un tunnel transatlantico potrebbe collegare Londra a New York

Il progetto di un tunnel sottomarino tra Londra e New York, lungo circa 5000 km, è tornato al centro dell'attenzione mediatica. L'idea, avanzata inizialmente oltre 200 anni fa, potrebbe ora diventare tecnicamente realizzabile grazie ai recenti progressi nelle tecnologie di scavo e trasporto ad alta velocità. Questa ambiziosa proposta mira a rivoluzionare il trasporto intercontinentale, offrendo un'alternativa ecologica ai voli transatlantici. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

C’è ancora lo zampino di Elon Musk e della sua The Boring Company - attraverso cui Musk sta lavorando anche su Hyperloop - su uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi tempi. Quale? Quello di costruire un tunnel sottomarino tra la costa occidentale europea e quella orientale americana, una futuristica ferrovia tra Londra e New York . (Everyeye Lifestyle)

Nel Regno Unito invece l’argomento sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori è quella serie di tunnel, attualmente al vaglio del governo britannico, della prima alta velocità inglese da Birmingham a Londra (un’opera che si dice ora costi oltre 400 milioni di dollari a miglio). (Corriere della Sera)

Da Londra a New York in treno in meno di un’ora: il sogno del tunnel sotto l’Atlantico

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Europa e America più vicine con il tunnel sottomarino (Virgilio)

Collegare Londra e New York con un treno ultraveloce che viaggia sotto l’Atlantico in soli 54 minuti: un progetto visionario che promette di rivoluzionare la mobilità globale (greenMe.it)