Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio"

Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" Arrivano anche i messaggi degli sportivi, non solo delle squadre di calcio, per il ritiro di Rafa Nadal. Il tennista spagnolo infatti ha annunciato quest'oggi che dopo la Coppa Davis attaccherà la racchetta al chiodo. Anche Cristiano Ronaldo, sotto il post dell'amico Nadal, ha voluto celebrarlo: "Rafa, che carriera incredibile hai avuto! La tua dedizione, passione e il tuo incredibile talento hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente è una decisione difficile, è servito tempo per prenderla, ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e penso che sia il momento giusto per chiudere la mia carriera. (Sky Sport)

Ma l’ultimo ballo finisce qui, a 38 anni… È stato un Don Chisciotte riuscito. (la Repubblica)

Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis, questa volta per davvero. Il tennista spagnolo abbandona lo sport che lo ha reso grande dopo essersi imposto come uno dei giganti della storia. (CalcioNapoli1926.it)

L'addio al tennis di Rafa Nadal: il più grande combattente dello sport (e una persona buona)

Rafael Nadal ha annunciato il ritiro: giocherà le Finals di Davis a Malaga e poi saluterà tutti. Ecco alcuni scatti iconici di una carriera leggendaria, con alcuni primati sostanzialmente imbattibili (SuperTennis)

"La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (Adnkronos)

Ne ha vinti altri tredici, e già questo basterebbe a capire che non avremo mai più un campione così.Ma il fenomeno Nadal non è solo un fatto di numeri, o di imprese. Mai si è visto un simile combattente nella storia dello sport, capace di giocare ogni punto come se fosse una questione di vita e di morte, tranne forse su un ring; il tennis del resto è uno sport di combattimento in cui non ci si sfiora mai, un incrocio tra il pugilato e gli scacchi. (Corriere della Sera)