Sudafrica, eccezionale tempesta di neve tra Johannesburg e Durban: donna morta per ipotermia nel traffico

Sudafrica, eccezionale tempesta di neve tra Johannesburg e Durban: donna morta per ipotermia nel traffico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Intensa ed eccezionale nevicata in Sudafrica. Disagi sulle strade con traffico in tilt in particolare sull'autostrada N3, che collega la città di Durban (costa orientale) con Johannesburg. Diversi tratti sono stati chiusi a causa della neve. L'eccezionalità La nevicata in questo periodo è un evento eccezionale perché in Sudafrica sta finendo l'inverno e cominciando la primavera. Come precisato dall'organizzazione per la promozione della sicurezza stradale Arrive Alive, in alcune zone la neve ha raggiunto i due metri di altezza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna è morta dopo essere rimasta bloccata su una strada, un incidente avvenuto per via di un ingorgo record da 30 km causato dalle abbondanti nevicate. (Fanpage.it)

Negli ultimi giorni, il Sudafrica e il Lesotho sono stati investiti da un’intensa ondata di maltempo caratterizzata da abbondanti nevicate che hanno interessato diverse zone, tra cui il Capo Orientale, il KwaZulu-Natal, lo Stato Libero e il Western Cape. (Tempo Italia)

Forti nevicate hanno colpito la regione di Durban, nell’est del Sudafrica, sorprendendo la popolazione e bloccando gli automobilisti per tutta la notte. Le autorità locali sono in piena mobilitazione per far fronte a questo evento meteorologico eccezionale. (tviweb)

Neve in Sudafrica: strade bloccate e disagi. Una donna morta per ipotermia

Una donna di 39 anni è morta a causa dell'ipotermia dopo essere rimasta tutta la notte a bordo di un autobus bloccato in un ingorgo di 30 chilometri causato dalla neve. (Today.it)

/10 Getty (Sky Tg24 )

Una nevicata eccezionale ha colpito il Sudafrica nelle ultime ore, in particolare le zone tra Johannesburg e Durban, paralizzando strade e lasciando la popolazione in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)