Manovra 2025, gli emendamenti chiave in discussione oggi alla Camera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Alla Camera, la commissione Bilancio si anima di un confronto acceso, dove ogni proposta diventa un terreno di scontro. Gli emendamenti dei relatori sono solo l'inizio di un processo complesso, mentre il governo si prepara oggi, 13 dicembre, a introdurre modifiche mirate che puntano a risolvere nodi cruciali come le dispute sulle quote latte e le norme fiscali legate alle stock option. Due argomenti che polarizzano il dibattito e catturano l’interesse sia degli addetti ai lavori sia dell’opinione pubblica. (QuiFinanza)

Su altre testate

Con emendamento alla Legge di Bilancio 2025 si ipotizza l'innalzamento a 35mila euro del limite di reddito di lavoro dipendente o pensione che preclude la flat tax delle partite Iva. In pratica, dal 1° gennaio 2025, a patto che l'emendamento passi, cambierà la regola secondo cui il regime forfettario è precluso ai soggetti che nell’anno precedente hanno percepito redditi di lavoro dipendente e redditi ad esso assimilato (articoli 49 e 50 del Tuir) in misura superiore non più a 30mila euro, ma a 35mila euro. (Fiscoetasse)

E' atteso per domani o al più tardi venerdì in commissione Bilancio alla Camera il pacchetto di emendamenti del governo con le modifiche concordate dalla maggioranza (Adnkronos)

Introduzione (Sky Tg24 )

Introduzione (Sky Tg24 )

Dalla mini Ires per le imprese con 'paletti' alla flat tax per gli straordinari degli infermieri e lo sblocco del turnover per sicurezza e gli enti locali. E' atteso per domani o al più tardi venerdì in commissione Bilancio alla Camera il pacchetto di emendamenti del governo alla manovra 2025 con le modifiche concordate dalla maggioranza. (Adnkronos)

E' aperto il cantiere della Manovra, in attesa del pacchetto di emendamenti del governo, che saranno presentati domani, al più tardi venerdì, e che sono stati messi a punto all'ultimo vertice di maggioranza. (LA STAMPA Finanza)