ChatGPT si rinnova: ecco Canvas, la nuova interfaccia

OpenAI, l'azienda di Sam Altman, ha recentemente lanciato una novità che promette di cambiare il modo in cui interagiamo con ChatGPT. Si chiama Canvas ed è una nuova interfaccia che apre nuove possibilità per scrittori e programmatori. Cos'è Canvas e come funziona Canvas è essenzialmente uno spazio di lavoro virtuale che si apre accanto alla classica finestra di chat di ChatGPT. Questo nuovo ambiente permette agli utenti di collaborare con l'intelligenza artificiale in modo più intuitivo e flessibile, soprattutto per progetti di scrittura e coding che richiedono frequenti revisioni e modifiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La scorsa settimana OpenAI ha rilasciato l'atteso "voice mode" che consente all'intelligenza artificiale di esprimersi con la voce come farebbe una persona in carne e ossa. La voce di ChatGpt è ancora più "umana". (la Repubblica)

OpenAI ha presentato Canvas, una nuova interfaccia (attualmente in beta) per ChatGPT che promette di semplificare l’interazione con l’intelligenza artificiale per progetti di scrittura e programmazione. (Tech Princess)

Vediamo perché Sempre più, dopo gli annunci del dev day. (Agenda Digitale)

OpenAI lancia ‘Canvas’ per ChatGPT, uno spazio libero dove creare

Da quello che abbiamo appreso si tratta di una interfaccia studiata per specifiche operazioni come modificare direttamente il testo o il codice, evidenziare sezioni per ottenere un feedback specifico, rivedere e ripristinare le versioni precedenti e semplificare per esempio il debugging e la codifica. (Il Sole 24 ORE)

Soprattutto per chi utilizza ChatGPT per aiutarsi nella scrittura di codice di programmazione, Canvas può rendere l'IA ancora più efficiente. (DDay.it)

OpenAI ha lanciato una nuova interfaccia per interagire con ChatGPT, chiamata Canvas. Questo prodotto introduce una finestra separata accanto alla tradizionale chat, creando uno spazio di lavoro per progetti di scrittura e codifica. (Tom's Hardware Italia)