Idonei al concorso, ma ancora precari e senza il ruolo

Idonei al concorso, ma ancora precari e senza il ruolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tecnica della Scuola INTERNO

Tutto è cominciato nel 2020 tra mascherine, misure di prevenzione e paure. Tanti dubbi, attese e ancora attese, così dopo due infiniti anni finalmente in migliaia ci siamo sottoposti alle difficili prove del concorso 2020, anche se correva già l’anno 2022.I fortunati se la sono cavati con scritto (cavillosamente sostenuto su materia) e orale, altri invece hanno sostenuto anche lunghe ed estenuanti prove pratiche al fine di selezionare al meglio la classe docente. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Mancano docenti, DS e personale ATA: in Piemonte l’anno scolastico inizierà con tanti problemi di organico Di Come riporta Il Corriere della Sera, mancano insegnanti, collaboratori scolastici, presidi e Dsga: “i posti da dsga disponibili in Piemonte dovrebbero essere intorno a 260, ne sono in arrivo 119 con le immissioni in ruolo che si stanno svolgendo in queste ore”, spiega Maria Grazia Penna, segretaria Cisl Scuola del Piemonte. (Orizzonte Scuola)

La data di inizio è fissata a mercoledì 11 settembre per gli istituti secondari di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori). ANCONA Il conto alla rovescia per il ritorno a scuola è partito. (corriereadriatico.it)

A poco più di due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, che in Piemonte scatterà mercoledì 11 settembre con il rientro in classe nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, il sistema scolastico regionale si ritrova alle prese con la ricorrente incognita delle cattedre vuote. (La Stampa)

Cattedre sguarnite: a due settimane dall’inizio della scuola a Torino mancano 2500 insegnanti

A una settimana dalla ripresa delle attività scolastiche – anche se le lezioni partiranno l’11 settembre, i docenti sono chiamati a presentarsi negli istituti dal primo settembre, mentre alle superiori da domani ci saranno gli esami di recupero – a mancare nelle scuole è ancora una volta il personale. (Corriere Delle Alpi)

“La questione precari delle nostre scuole è davvero tragica, anche per via di alcune scelte sbagliate fatte in passato in sede europea. Rispetto al Dl Omnibus, il presidente dell’Anief, il prof. Marcello Pacifico, ha guardato alle esigenze della scuola italiana. (Orizzonte Scuola)

La causa? La priorità assoluta concessa ai vincitori del concorso PNRR 2023, ancora in fase di conclusione in molte classi di concorso. Idonei Concorso 2020, in Sicilia flash mob a Palermo il 30 agosto: “Regna l’incertezza, così non va” Di (Orizzonte Scuola)