Nuova impennata delle temperature, ma attenzione ai temporali di calore

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Italia rovente in questa prima parte di agosto La nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub - tropicale avrà gli effetti maggiori sulle temperature: vista l'origine delle masse d'aria... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La nuova avanzata dell'alta pressione di matrice sub - tropicale avrà gli effetti maggiori sulle temperature: vista l'origine ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un’intensa ondata di calore sta per colpire l’Italia, con temperature che si spingeranno fin verso i 40 gradi anche al Nord Italia. La Pianura Padana affronterà picchi di calore estremi, con Bologna che potrebbe raggiungere i 42 °C. (Meteo Giornale)

Intanto il Lamma segnala per domani una massima a Firenze di 36 gradi, temperatura che dovrebbe mantenersi stazionaria anche nei prossimi giorni. È quanto riporta il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute. (Tiscali Notizie)

Meteo: dal caldo record alla burrasca, ecco la probabile data

Fa caldo sull’Italia, ma il parziale cambiamento meteo del weekend ha comunque contribuito a smorzare la canicola. La bolla africana si è ritirata verso la Penisola Iberica e l’Italia risente in questa fase di termiche meno forti e di un promontorio anticiclonico meno forte, da cui derivano anche i temporali diurni sui monti. (Tempo Italia)

Nessuna città con il livello di rischio 3, il massimo livello di allerta per le ondate di calore, stando all'ultimo bollettino del ministero della Salute sui 27 capoluoghi monitorati. (Adnkronos)

L’afa sembra allentare la presa sull’Italia in questo inizio di settimana. Secondo l’ultimo bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, per 3 giorni non sono previste città da bollino rosso, il livello di rischio 3 (quello massimo). (MeteoWeb)