Punteggio ulteriore nelle GPS per i docenti di sostegno precari. Via libera all’emendamento AZ-IV al Dl Pa bis

Punteggio ulteriore nelle GPS per i docenti di sostegno precari. Via libera all’emendamento AZ-IV al Dl Pa bis Di Emendamento approvato nel DL Pa bis, proposto dai deputati di Azione-Italia Viva Davide Faraone, Maria Elena Boschi e Antonio D’Alessio. La misura promette di cambiare le regole del gioco per gli insegnanti di sostegno precari. L’emendamento, recentemente approvato, si concentra su un concetto fondamentale: il riconoscimento di un punteggio ulteriore nelle graduatorie per le supplenze. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia e la Libia hanno ristabilito un collegamento diretto dopo un divieto decennale, segnando una tappa importante per l’industria dell’aviazione civile libica. Il primo volo senza scalo tra Roma e Tripoli è stato operato da ITA Airways, con a bordo il Primo Ministro libico. (Periodico Daily)

Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Anastasi è il nuovo presidente di Formez PA. (Sardegna Reporter)

Questo tesoretto verrà impiegato per l’organico aggiuntivo ATA in vista dei Fondi PNRR. Una proposta tra l’altro già avanzata dallo stesso sindacato di cui è a capo lo stesso Giannelli. Organico aggiuntivo PNRR 2023 – Secondo il Presidente Nazionale dei Dirigenti Scolastici, Antonello Giannelli, lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito sarebbe una notizia assolutamente positiva. (Scuolainforma)

Nuovi concorsi docenti, percorsi abilitanti per i precari, graduatorie concorsi ordinari ad esaurimento e organico aggiuntivo ATA: le novità per la scuola con il Decreto PA bis Di (Orizzonte Scuola)

https://www. RISERVA DI POSTI (Obiettivo Scuola)

“Passa la linea Anief: dotare le scuole di personale aggiuntivo per il Pnrr e assumere anche collaboratori scolastici”: così Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a Orizzonte Scuola commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pa bis, che dispone 50 milioni di euro per assumere più personale amministrativo e ausiliario. (Orizzonte Scuola)