Meloni esulta per il Pil ma il Paese è fermo

"L'Italia sta crescendo più di altre nazioni europee, nonostante il rallentamento dell'economia mondiale e la delicata situazione internazionale", dichiara Meloni sui social esultando per la conferma della crescita del Pil italiano dello 0,2% nel secondo trimestre dell’anno. Per alcuni invece si tratta solo del solito "show propagandistico utile a sviare dalle difficoltà del governo in materia di politiche economiche e industriali", perché il Paese è prossimo alla stagnazione come indicano altri dati macroeconomici, dal rallentamento dei consumi all'aumento delle imprese in crisi, per non parlare poi del discorso debito. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comincia così l'intervista di Giorgia Meloni a "4 di sera", il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. Durante le ferie di agosto "qualcuno sperava fossi sparita ma non sono mai sparita. (Liberoquotidiano.it)

I carabinieri della stazione di Campoverde hanno arrestato un 33enne di Aprilia per il reato di evasione, in esecuzione dell'ordinanza che dispone la misura della custodia cautelare in carcere emessa.. (Virgilio)

Crescono i contratti a tempo indeterminato e diminuisce la precarietà. "Per molti anni l'Italia è stata fanalino di coda, ora non c'è più questa situazione: oggi l'Italia cresce di più dell'eurozona, cresce più di Francia e Germania. (Civonline)

L'abbiamo fatto facendo crescere di meno le pensioni che erano molto alte, un'opera secondo me equa, che continueremo a fare perché sicuramente queste persone sono quelle che hanno maggiore bisogno di aiuto da parte dello Stato". (Tiscali Notizie)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata ospite nella trasmissione 4 di Sera di Rete4 e ha fornito molte indicazioni in merito alla strada che il governo intende seguire nella composizione della Manovra 2025. (QuiFinanza)

E rafforzano la convinzione che le scelte fatte in questi due anni vadano nella giusta direzione. Gli indicatori economici sono un segnale di fiducia per il governo . (Gazzetta del Sud)