Bando Ripam, via al concorso per 2.200 funzionari al Sud: come partecipare

Aperto il bando del concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 nuovi funzionari nelle amministrazioni territoriali delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, oltre che presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. Cosa prevede il bando Il bando prevede il reclutamento a tempo indeterminato di 2.200 unità di personale non dirigenziale presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud, con selezione effettuata su base territoriale, aumentando così il personale rispetto alla dotazione attuale degli enti destinatari. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per le politiche di coesione, sostenuta dalla Commissione europea e finanziata con risorse europee e nazionali attraverso il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede il reclutamento a tempo indeterminato di personale aggiuntivo da destinare al rafforzamento strutturale della capacità amministrativa per le politiche di coesione dei Comuni e delle loro Unioni, delle Province, delle Città Metropolitane e delle Regioni del Sud e mira a migliorare le performance di spesa e garantire in questo modo il pieno raggiungimento degli obiettivi di politica di coesione al Sud. (ANCI)

Al via il bando del concorso Ripam per l' assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e... (Virgilio)

2.129 specialisti per il settore ecologico-ambientale (75 posti), economico-statistico (615 posti), giuridico-amministrativo (111 posti), informatico-digitale (174 posti), tecnico (1.140 posti), culturale e sviluppo del territorio (14 posti) da destinare alle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; La Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 2.200 funzionari con diverse competenze da inserire in varie sedi operative. (Lavoro Facile)

Bando "Coesione per il Sud", previsti 663 posti di lavoro in Sicilia

E’ stato pubblicato martedì sera sul portale del reclutamento della Pubblica amministrazione il bando per il concorso pubblico su base territoriale, per l’assunzione a tempo indeterminato di «personale non dirigenziale da inquadrare nel livello iniziale dell’area dei funzionari». (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Al via il bando del concorso Ripam (Riqualificazione pubblica amministrazione) per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia e presso il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud. (Livesicilia.it)

Gli inserimenti rientrano nel piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione autorizzato dal Decreto SUD e il DPCM. Lo scopo principale è quello di rafforzare le amministrazioni territoriali del SUD, generalmente meno sviluppate. (Telesud)