Epifania, la Befana 'atterra' a piazza Navona
Naso adunco e in sella alla tradizionale scopa la Befana è 'atterrata' a piazza Navona. Dopo un volo spettacolare dalla terrazza Borromini di palazzo Pamphilj, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco, la Befana è stata accolta in piazza da bambini e turisti, oltre che dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall'assessora alle Attività produttive Monica Lucarelli. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Questa mattina, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall'estero, c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri insieme all'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. (Corriere TV)
La Befana, lo sanno tutti, «vien di notte». A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)
La Befana, assistita dai vigili del fuoco, è scesa in «dolcissima» picchiata dalla terrazza Borromini, come da copione in sella alla sua scopa volante (ma appesa a un'autoscala dei pompieri). (Corriere Roma)
A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. Cultura, divertimento e shopping. (ilmessaggero.it)
IN EVIDENZA Anche quest'anno, tante le iniziative e i progetti promossi dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale. Dal teatro alla danza, dalla musica al cinema all'arte, passando per gli incontri e le attività per bambini e famiglie, questa settimana sono tante le opportunità per vivere la città: proseguono, infatti, gli appuntamenti culturali proposti dalle istituzioni culturali cittadine. (Oggi Roma)
Da lì, ha fatto il suo ingresso spettacolare dalla finestra, portando con sé calze piene di dolcetti e piccoli giochi, tra l’entusiasmo dei bambini, dei genitori e del personale sanitario che l’attendevano con impazienza. (Corriere di Lamezia)