Furto banche dati e dossieraggio, l’informativa dei carabinieri di Varese: «Quadro inquietante»

Furto banche dati e dossieraggio, l’informativa dei carabinieri di Varese: «Quadro inquietante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Afe/Adnkronos – www.varesenoi.it) La portata di quanto acquisito con le attività tecniche poste in essere «è vastissima ed il materiale è ingente, soverchiante, per mole e contenuti». E’ quanto si legge in un’informativa del Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese allegata agli atti dell’inchiesta sul presunto dossieraggio illecito che ha portato a quattro arresti (domiciliari) e a indagare una sessantina di persone. (Luino Notizie)

Su altre fonti

Lo scorso 5 settembre Nunzio Samuele Calamucci, la mente tecnologica della rete di presunte cyber-spie al centro dell'indagine della Dda di Milano e della Dna, parla al telefono con l'ex super poliziotto Carmine Gallo e con Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera Milano che si è autosospeso in quanto indagato e titolare di Equalize, la società amministrata dallo stesso Gallo ritenuta una sorta di fabbrica di dossieraggio. (Tiscali Notizie)

"Sì ho fatto gli accessi, ci scambiavamo favori. Era il mio ex capo e non sono riuscito a dire di no". (RaiNews)

Come riporta Il Messaggero il caso di Equalize, la società definita sulla stampa e in tv come una centrale di dossieraggio capace di spiare i database dello Stato, si arricchisce di un ulteriore dettaglio. (StartupItalia)

Furto banche dati, l'intercettazione: "Partiti Ikea, diventiamo una boutique"

Lo ha detto ai cronisti l'ex superpoliziotto Carmine Gallo, oggi ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illegali, dopo essersi avvalso della facolta' di non rispondere e aver fatto dichiarazioni spontanee nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Milano Fabrizio Filice. (Tiscali Notizie)

"Bisogna mettere fine allo schifo. Secondo me Giorgia (Meloni, ndr) ha centrato" il punto. "Personalmente ormai sono allenato. Ormai in Italia sembra che chi non è dossierato non conta proprio nulla". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa ospite a "Dritto e Rovescio" su Rete4 sul caso dossieraggio. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia In una conversazione del 5 settembre scorso, intercettata nell'inchiesta sul presunto dossieraggio... (Virgilio)