Pallone d’Oro ad un terzino: sarà la prima volta nella storia

La storia è pronto ad essere riscritta ancora una volta, perché arriva quello che può essere il premio tanto ambito da un calciatore in Europa che ha voglia di inserire il suo nome nella storia del Pallone d’Oro. Nella storia del calcio mai un terzino ha vinto il Pallone d’Oro e adesso la storia può cambiare ed essere scritta come spesso accade nella vita e soprattutto nel mondo calcio. Occhio a quello che può accadere da un momento all’altro considerando anche quello che può essere il salto di qualità definitivo del giocatore che ormai è pronto a far decollare la sua carriera. (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i trenta in lizza per la vittoria finale del premio ci sono anche i due giallorossi Dovbyk e Hummels, per le stagioni che hanno fatto lo scorso anno rispettivamente con Girona e Borussia Dortmund. Per il Pallone d'Oro Femminile c'è Manuela Giugliano, la prima calciatrice italiana di sempre ad essere in corsa per l'ambito premio. (Il Romanista)

L’asso argentino sta vivendo la fase conclusiva della propria carriera in MLS, pur conservando il suo status di fuoriclasse quando è stato chiamato in causa con la maglia dell’Argentina. (OA Sport)

Un derby d’Italia che non delude, con il pubblico di San Siro che ha risposto presente in massa. Ecco il dato spettatori di Inter-Juventus. (Inter-News)

Abituati da troppo tempo a guardare da lontano uno spettacolo riservato agli abitanti di altri pianeti calcistici, e comunque ormai troppo disillusi per fidarsi di un premio che spesso ha seguito logiche più di marketing che sportive, a questo lunedì che assegna il Pallone d’oro arriviamo con lo stupore di chi legge l’elenco dei candidati e ci ritrova finalmente la gratificazione di nomi credibili (e per la prima volta dal 2003 una doppia assenza, quella di Cristiano Ronaldo e Messi che hanno scelto pensionamenti dorati lontani dai riflettori sotto cui si sono accomodati a targhe alterne). (Quotidiano Sportivo)

Vinicius contro tutti. Stasera il brasiliano è il grande favorito per conquistare il suo primo Pallone d'Oro dopo la vittoria di Champions League e Liga nella passata annata. Per il giocatore del Real Madrid c'è da superare Rodri e Bellingham, che sembrano ormai distanti dal successo nel 2024. (Goal Italia)

Domani si assegna il Pallone d'Oro, il primo senza Messi e Ronaldo: c'è un favorito (Tutto Napoli)