Centri in Albania, Giorgia Meloni smaschera il gioco sporco del Pd: "Questo è il testo"

Giornata di fuoco per il governo e le opposizioni. Oggi, venerdì 18 ottobre, il vicepremier Matteo Salvini si è presentato a Palermo per l'udienza del processo Open Arms. Sempre in mattinata è arrivata anche la decisione della sezione immigrazione del Tribunale di Roma che di fatto ha invalidato il trasferimento dei 16 migranti nei Cpr in Albania. Una notizia accolta nel migliore dei modi da Pd, M5S e Avs, che hanno già annunciato che chiederanno all'Ue di agire contro il governo italiano. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

"Siamo di fronte a un attacco alla nostra democrazia, alla magistratura e al Parlamento senza precedenti: Meloni vuole i pieni poteri, ma noi con le altre opposizioni ci opporremo con tutte le forze allo stravolgimento della nostra democrazia e dello Stato di diritto". (Il Messaggero Veneto)

"La sinistra italiana si è presentata oggi in grande spolvero, con Pd, M5s e Avs a chiedere con i loro parlamentari l’avvio di una procedura d’infrazione contro la nazione che gli paga lo stipendio per l’accordo con l’Albania e la magistratura politicizzata che da un lato processa Salvini (ma misteriosamente non il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte) e dall’altro non convalida il trasferimento in Albania degli immigrati irregolari sbarcati sulle nostre coste. (Civonline)

Riparte la solfa dei “giudici comunisti” che mettono il bastone tra le ruote dei valorosi governanti di destra. Spiace che il suo ultimo interprete, il Salvini, a dispetto del vantato staff mediatico, si presenti sulla scena con un’inquadratura che lo fa sembrare un pallone da rugby. (la Repubblica)

La sinistra anti italiana: grida alla truffa e chiede che la Ue ci multi

Continua a far discutere il protocollo siglato dall'Italia con l'Albania e il centro di permanenza per il rimpatrio dei migranti nel Paese guidato dal premier Edi Rama. Il risulta… (L'HuffPost)

Daniel Maldini resta un calciatore in orbita Inter: è arrivato un nuovo annuncio sul fantasista che piace ai nerazzurri La Serie A ci ha già regalato qualche sorpresa, alcune giocate spettacolari e anche nuovi talenti da scoprire e assaporare. (Spazio Inter)

L'ordinanza del Tribunale di Roma che dichiara illegittimo il trasferimento dei 16 migranti in Albania fa esultare la sinistra che arriva a parlare di «truffa» per il trasferimento dei clandestini nel campo allestito in territorio albanese. (il Giornale)