Meteo: fine del Caldo intenso, la possibile data; previsione aggiornata

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

L'alta pressione si è oramai insediata sul nostro paese e nei prossimi giorni stringerà la sua morsa sulla Penisola, spingendo inesorabilmente le temperature verso l'alto: insomma, ci attende una nuova intensa ondata di calore, con il caldo che diventerà ancor più intenso di quello attuale, già di per sé piuttosto fastidioso. In particolare, nella parte centrale della nuova settimana, in gran parte d'Italia le temperature massime saranno comprese fra 33 e 40 gradi, mentre i valori notturni rimarranno quasi dappertutto al di sopra di 20 gradi, costringendoci a sopportare delle opprimenti notti tropicali. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Secondo le previsioni l’ultimo weekend di luglio è il più caldo del 2024 fino ad oggi. Il capoluogo pugliese non è tra le città da bollino rosso nella giornata di oggi ma la situazione dovrebbe peggiorare a partire da domani con la colonnina che segnerà massime vicino ai quaranta gradi. (Telebari)

Fortunatamente, esistono alcuni superfood che non solo sono ricchi di nutrienti, ma possono anche offrirci una piacevole sensazione di freschezza. Questi alimenti straordinari, facilmente reperibili e semplici da incorporare nella nostra dieta, possono fare la differenza. (SofiaOggi.com)

Un week end in 'rosso' Domani previsto anche il bollino arancione in 13 città: Bologna, Bolzano Brescia, Campobasso, Latina, Milano, Napoli, Pescara, Torino, Trieste, Venezia Verona e Viterbo. (Livesicilia.it)

Previsioni meteo caldo africano, è allerta in Emilia Romagna: quando finisce

Ieri contributi orientali hanno coperto il cielo con massime attorno ai 30° su altipiani e sbocchi vallivi, che facevano boccheggiare a causa dell’elevata umidità dell’aria. La temperatura avvertita diventava così più alta di quella registrata e se a Bra dall’8 di luglio le massime non si schiodano da oltre i 30° strumentali (con 34,5° raggiunti giovedì 18) e la media mensile delle massime è di 31,5°, la sensazione generale è di circa tre gradi in più. (La Stampa)

Come preannunciato da un’intervista al Carlino del meteorologo Pierluigi Randi, nel weekend è previsto un rialzo importante delle temperature oltre al ritorno di un’afa asfissiante nella nostra regione. (il Resto del Carlino)