Elezioni regionali. De Pascale e Ugolini hanno votato
Elena Ugolini e Michele de Pascale hanno votato in mattinata nei rispettivi seggi (Ravenna e Bologna) mentre ancora non si hanno informazioni in merito al voto degli altri due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna Federico Serra e Luca Teodori. Come di consueto nella mattinata del primo giorno di votazioni i candidati si recano alle urne anche per dare un segnale rispetto all’importanza del voto. (Estense.com)
La notizia riportata su altre testate
In Emilia i cittadini sono stati chiamati alle urne per il voto anticipato dopo le dimissioni di Stefano Bonaccini (Pd), a giugno eletto deputato europeo. (L'Unione Sarda.it)
Urne aperte oggi, domenica 17 novembre, dalle 7 alle 23 e di nuovo domani, lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15 per 3,6 milioni di elettori: sono oltre 4500 le sezioni elettorali nei 330 Comuni dell’Emilia-Romagna (445 a Bologna, 14 le … (La Repubblica)
Spazio anche alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, all’attualità politica e agli scontri in piazza di questo “autunno caldo” con un confronto tra l’europarlamentare del Partito Democratico Dario Nardella, il giornalista Mauro Mazza e lo storico Giordano Bruno Guerri. (Rai Storia)
Il risultato è atteso nel tardo pomeriggio. I seggi chiuderanno alle 23 e riapriranno domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Due elezioni regionali - che prelude a un pareggio. Questa, almeno, è la sensazione prevalente che circola tra gli addetti ai lavori. Gli stessi che, per Umbria ed Emilia Romagna, prevedono un «uno ad uno». (il Giornale)
Ultimo voto del 2024 sul territorio italiano e nuovo test che avrà un riflesso (anche) in ambito nazionale per tutti i partiti politici che siedono in Parlamento. In Emilia-Romagna e in Umbria, infatti, si sono aperti questa mattina alle ore 7 i seggi per le elezioni regionali che decreteranno chi saranno sia i nuovi governatori sia i nuovi componenti dei due Consigli locali. (il Giornale)