Corteo Pro-Pal, Roma blindata si prepara alla sfida. Chef Rubio lancia l'adunata rossa: assembratevi in ogni modo. Il web s'indigna

Altri dettagli:
Maltempo

Roma blindata per il corteo (non autorizzato) Pro-Pal di oggi – preannunciato e poi vietato dalla Questura – con partenza dalle 14 da Piazzale Ostiense, zona Porta San Paolo. L’obiettivo: arrivare nel cuore della Capitale. E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). Ma la (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Controlli serrati nei pressi dell’area per evitare l’arrivo di infiltrati violenti da altre città Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione. (Sky Tg24 )

La questura di Torino ha vietato le manifestazioni pro Palestina organizzate in città per il prossimo 7 ottobre, anniversario dell’attacco di Hamas a Israele, dando la prescrizione ai comitati organizzativi di “svolgere le medesime in data diversa ed esclusivamente in forma statica“. (LAPRESSE)

I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. La protesta di piazza è stata vietata per motivi di ordine pubblico anche perchè organizzata a ridosso del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele definito dagli organizzatori come «una rivoluzione, non una ricorrenza». (ilmessaggero.it)

Roma, corteo pro Palestina: 1600 persone controllate, 19 portate in Questura

Sono alcuni dei cori gridati in piazzale Ostiense a Roma all’inizio della manifestazione nazionale pro Palestina. “Israele criminale, Palestina libera” ma anche “Joe Biden assassino” e “Giorgia Meloni assassina”. (Il Fatto Quotidiano)

“Vogliamo un cessate il fuoco, vogliamo poter protestare e chiediamo che l’UE smetta di assistere Israele nel bombardare i paesi da cui proveniamo, aumentando il rischio di una guerra mondiale – dichiara la presidentessa dell’associazione Tôchi bellezza, una studentessa che ha fondato il gruppo RavennaStudents4Palestine lo scorso febbraio -. (ravennanotizie.it)

La manifestazione, vietata dalle autorità, è stata indetta nella Capitale alla vigilia dell'anniversario degli attacchi del 7 ottobre (LAPRESSE)