Maltratta e picchia la moglie, marito violento nei guai: la fine di un lungo incubo
Nel pomeriggio del 29 ottobre scorso, i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia di Anagni, a conclusione di una mirata attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone, con cui è stata disposta la misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”, e contestuale applicazione del braccialetto elettronico “antistalking”, nei confronti di un 31enne, ritenuto l’autore di maltrattamenti e violenze nei confronti della ex moglie. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Stamattina Papa Francesco, ai fedeli riuniti in piazza san Pietro, a quell'aggettivo ha aggiunto una ulteriore considerazione a proposito dell'andamento bellico in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)
“Domani – ha ricordato – si aprirà a Ginevra una importante conferenza internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa a 75 anni dalla convenzione di Ginevra. “E’ triste vedere come in guerra si distruggono scuole e ospedali”. (Orizzonte Scuola)
Oltre 20mila pellegrini hanno assistito, in Piazza San Pietro a Roma, all'udienza generale del mercoledì di Papa Francesco. "Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi al mattino presto ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano bambini? Servizio di Paolo Fucili (TV2000)
Nessuno vince, tutti perdono" Al termine dell'udienza generale, Francesco lancia un nuovo appello a pregare per la pace, elencando tutti i territori flagellati dai conflitti e dalle violenze: Ucraina, Medio Oriente, Myanmar, Nord Kiwu. (Valledaostaglocal.it)
La sua riflessione, la riflessione di Papa Francesco ha preso il via, dalla dottrina dello Spirito Santo di Sant’Agostino. Questo quando gli sposi si sono decisi a invocarlo e lo spirito ha potuto mettere il dito di Dio tra moglie e marito, modificando il noto proverbio italiano. (Famiglia Cristiana)