Nuovo caso Bortone per lo specchio firmato da Pistoletto in diretta tv

Nuovo caso Bortone per lo specchio firmato da Pistoletto in diretta tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ROMA. Dopo la vicenda Scurati, scoppia il caso Pistoletto. La giornalista e conduttrice Rai Serena Bortone finisce di nuovo nell’occhio del ciclone per un’ospitata in studio dell’artista di un anno e mezzo fa. L’episodio riguarda una puntata del programma “Oggi è un altro giorno...” andata in onda su Rai 1 il 14 marzo del 2023. A riportare la questione è stato ieri. Al centro del caso uno specchio firmato in diretta tv da Michelangelo Pistoletto, impegnato a parlare delle sue ultime creazioni, e consegnato alla presentatrice che commentò: «Tutto può diventare opera d’arte. (Il Centro)

Su altri media

La versione dell'entourage di Serena Bortone La polemica sullo specchio di Pistoletto in casa Bortone (Virgilio Notizie)

Ma potrebbe esserlo se i mormorii intorno alla conduttrice dovessero rivelarsi fondati. C'è un nuovo caso Serena Bortone in Rai. (Secolo d'Italia)

Al centro del caso uno specchio firmato in diretta tv da Pistoletto, impegnato a parlare delle sue ultime creazioni, e consegnato alla presentatrice che allora commentò: «Tutto può diventare opera d’arte. (Gazzetta di Parma)

Lo specchio di Pistoletto e il caso Bortone, parla l’artista: “Dividiamolo in due”

La vicenda, raccontata ieri da «Il Fatto quotidiano», non avrebbe il minimo interesse se non che ogni cosa che passa per le mani di un grande artista può raggiungere altissimi valori economici (le opere di Pistoletto valgono anche milioni di euro). (il Giornale)

Serena Bortone-Rai, scoppia un nuovo caso: lo specchio firmato da Pistoletto "è a casa sua". Lei risponde così La conduttrice torna sotto i riflettori a causa di un episodio accaduto in diretta e risalente a oltre un anno fa: cosa è successo (Libero Magazine)

Così l’artista Michelangelo Pistoletto commenta con Repubb… “Ho firmato una cosa mentre ero in una trasmissione, non l’ho firmato pensando che rimanesse come patrimonio della Rai o che diventasse un ricordo che la persona che mi ha intervistato portava con sé. (La Repubblica)