Giornata del contemporaneo 2024: mostre e appuntamenti a cui partecipare da nord a sud

Giornata del contemporaneo 2024: mostre e appuntamenti a cui partecipare da nord a sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mostre, progetti, talk, presentazioni, laboratori per tutte le età, visite guidate, approfondimenti tematici. In programma sabato 12 ottobre 2024, la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo si annuncia ricchissima di appuntamenti. Promossa dalla rete dei musei AMACI, con il sostegno della DGCC – Direzione Generale Creatività Contemporanea del MIC – Ministero della Cultura, come di consueto coinvolgerà istituzioni pubbliche e private, spazi indipendenti e studi d’artista, dal nord al sud della Penisola e anche oltre. (ExibArt)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 12 ottobre, i 24 musei AMACI e le realtà in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa aprono gratuitamente le loro sedi con esposizioni, laboratori in presenza e online che coinvolgono il pubblico. (La Stampa)

OBRE 2024 IL PROGETTO “VOTIVA” E’ TRA GLI APPUNTAMENTI DELLA 20A GIORNATA DEL CONTEMPORANEO. Inaugurata l’11 maggio scorso, “VOTIVA”, per la prima volta, entra a pieno titolo nei principali appuntamenti della Giornata del Contemporaneo, in programma per il 12 ottobre e promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani). (Corriere Salentino)

Roma, Palazzo Sciarra, foto Giovanni Formosa (C) FAI, Aperto in occasione delle Giornate Fai d'Autunno La XX Giornata del Contemporaneo (Itinerarinellarte.it)

IC e PAC aiutano a rendere competitivo il contemporaneo italiano nel mondo

XX edizione (Virgilio)

XX edizione (Virgilio)

Giunta alla sua 21ª edizione, questa iniziativa, promossa da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Il Sole 24 ORE)