Pantelleria in fiamme, un violento incendio costringe a lasciare le case dell’isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basta incendi dolosi, chi deturpa il nostro patrimonio deve pagarla carissima!”, scrive su Twitter la conduttrice de L’aria che tira su La7
Sono due i roghi che stanno dividendo a metà l’isola più meridionale d’Italia: uno è partito dalla località di Khamma, l’altro da Gadir.
“Dopo un’estate torrida e piena di incendi questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia.
Fiamme a Pantelleria, dove nel tardo pomeriggio è divampato un violento incendio che è avanzato a grande velocità, costringendo residenti e villeggianti a evacuare in tutta fretta le abitazioni. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Vicino a Monreale il rogo lambiva la carreggiata: il tratto è stato poi riaperto. (LaPresse) Un tratto della strada statale 624 ‘Palermo-Sciacca’ è stato provvisoriamente chiuso al traffico a Monrerale, vicino a Palermo, per la presenza di un grande incendio ai margini della strada. (LaPresse)
Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”. Sull’Isola anche diversi volti noti della tv, come la giornalista Myrta Merlino: “Dopo un’estate torrida e piena di incendi questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia – ha twittato il volto di La7 - (Livesicilia.it)
LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L'ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. (ilmattino.it)
Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. Al porto di Pantelleria ad attendere i mezzi navali di soccorso c'era un'ambulanza del 118, ma nessuno delle persone soccorse ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari (Gazzetta di Parma)
La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga. Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. (Giornale di Sicilia)
E Myrta Merlino, che si trova in vacanza nell'isola siciliana insieme al compagno Marco Tardelli. Come detto dalla Merlino, le fiamme continuano a lambire Pantelleria e non è possibile l'intervento dei Canadair a causa del buio. (Liberoquotidiano.it)