Pensioni, una quota "elastica" per agevolare l'uscita dal lavoro: la proposta della Fondazione dei Consulenti…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Un meccanismo rigido, che negli anni i diversi governi hanno provato a smussare: con le quote (prima la famosa Quota 100, diventata quest'anno 102), con gli anticipi, vari scivoli ed eccezioni.

Il calcolo è che una Quota 100 "flessibile" consentirebbe di raddoppiare quasi la platea dei potenziali beneficiari (+81% dei lavoratori interessati).

Ora che c'è da rimetterci mano, dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro arriva una proposta di quota "elastica", con l'obiettivo di creare una reale flessibilità in uscita dal mercato del lavoro (posti ovviamente alcuni paletti contributivi e di spesa). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Se non si cambia in tempo tornano le regole Fornero. Ovvero andare in pensione prima del traguardo fissato dalla legge Fornero, ma senza stravolgere i conti pubblici, quindi col ricalcolo contributivo dell’assegno (Orizzonte Scuola)

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)