Studenti pronti alla piazza: “Questo governo non vuole affrontare il problema”

Studenti pronti alla piazza: “Questo governo non vuole affrontare il problema”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Roma — «Ideologico è chi nega il patriarcato». Il messaggio viaggia sui social, ma presto verrà ribadito anche in piazza. Se a riempirla il 25 novembre dello scorso anno era stato il dolore collettivo per il femminicidio di Giulia Cecchettin, adesso lo farà «l’offesa alla sua memoria», dicono gli studenti. Perché le parole del ministro Giuseppe Valditara «sono scollate dalla realtà e pericolose».… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Gino Cecchettin durante la presentazione della Fondazione dedicata a sua figlia alla Camera - Siciliani (Avvenire)

Giorgia Meloni, però, non si scompone e da Rio de Janiero difende il titolare dell’Istruzione Giuseppe Valditara che in un videomessaggio inviato alla famiglia di Giulia Cecchettin, massacrata dal suo compagno, aveva collegato l’increm… RIO DE JANEIRO. (La Sentinella del Canavese)

"Il tema della violenza sulle donne è un tema che siamo purtroppo lontani dal risolvere, le cause vanno affrontate tutte, ci sono dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questo tema ed è una delle ragioni per cui l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare. (L'HuffPost)

Da Valditara a Delmastro, Meloni dal Brasile blinda il governo. E sulle Regionali: “Rivendico la candidatura di Tesei, ha lavorato bene”

Femminicidi, Meloni come Valditara: "L'immigrazione illegale di massa incide sulla violenza contro le donne" (La Stampa)

Nella puntata di DiMartedì andata in onda il 19 novembre, la satira di Luca e Paolo si è concentrata soprattutto sul ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, e sul sottosegretario alla Giustizia con delega alle carceri, Andrea Delmastro, dopo le rispettive frasi sul patriarcato e i detenuti. (Virgilio Notizie)

E rivendica anche le scelte elettorali anche se “dispiaciuta del risultato” in particolare in Umbria. Le polemiche degli scorsi giorni con al centro Valditara e Delmastro, non impenzieriscono Giorgia Meloni che anzi blinda il suo governo. (Il Fatto Quotidiano)