Scajola: “La Liguria ha scelto un uomo del fare. Io artefice del successo? Sono uno che lotta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SANREMO. Claudio Scajola è nel suo ufficio di sindaco di Imperia, evidentemente soddisfatto del risultato da Marco Bucci. «Posso dire – esordisce – anzitutto, che in Liguria ha vinto il miglior candidato possibile. Bucci è l’uomo del fare e sono sicuro che questa sua caratteristica emergerà fin da subito: i liguri non avranno bisogno di aspettare molto tempo per essere d’accordo con me». A sua vo… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Mentre il Pd cresce e supera il 28% confermandosi primo partito in regione, Il M5s perde più della metà dei voti rispetto alle europee: le liti tra Conte e Renzi da una parte e la guerra interna al M5s tra lo stesso Conte e Grillo dall’altra hanno allontanato gli elettori pentastellati mentre molti ex elettori del Terzo polo hanno scelto Bucci. (Il Sole 24 ORE)
La vittoria del candidato del centrodestra Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria e le conseguenze sul centrosinistra sconfitto. (Corriere della Sera)
Il M5s? Un alleato necessario". (Fanpage.it)
– La prima mattina da governatore ligure per Marco Bucci è iniziata con una colazione all’italiana: basta uova e bacon, il segreto culinario con cui la moglie Laura lo ha 'sostenuto' nel corso della campagna elettorale Bucci, come sta? «Sto molto bene, la cura immunologica sta facendo effetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Angelo Bonelli, leader dei Verdi, il risultato di queste elezioni in Liguria è una batosta per la coalizione di centrosinistra.«Le elezioni sono fatte così: a volte si vince, a volte si perde». (Corriere della Sera)
Il Partito democratico si impone come la prima forza politica in Liguria: alle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale ligure il partito dei dem ha incassato il 28,7 per cento dei voti, distanziandosi nettamente dal 14% raggiunto da Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)