Gp Messico: solo 2 sessioni libere, terza sarà per test Pirelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

A Città del Messico, sede del prossimo Gp di Formula 1, piloti e team avranno a disposizione solo due sessioni di prove libere sulle tre di solito previste nei fine settimana senza gara sprint. La seconda del venerdì (Fp2), infatti, sarà dedicata a test degli pneumatici Pirelli per il 2025, riguardando in particolare le mescole più morbide della gamma (C4, C5 e C6). L' 'in-competition test', informa Pirelli, prevede una sessione di 90 minuti (30 in più del normale) in cui si dovrà seguire un programma specifico definito dai tecnici della casa di pneumatici. (Tiscali)

Su altri media

Nel secondo appuntamento di questo triple header nordamericano la F1 sarà di scena il Gran Premio di Città del Messico, che si disputerà nella splendida cornice dell’Autodromo intitolato alla memoria di Pedro e Ricardo Rodríguez. (LiveGP.it)

Questo tracciato, incastonato nel cuore pulsante della capitale messicana, è un autentico capolavoro dell'architettura automobilistica contemporanea. (Tom's Hardware Italia)

Dopo tre lunghe settimane di pausa, la Formula 1 non si ferma dopo Austin è subito pronta a tornare in pista per il suo ventesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Città del Messico 2024. Back to Back. (Automoto.it)

Anteprima Gp Messico 2024, Hermanos Rodriguez: un tracciato “deviante” per sfide peculiari

Presentato questa mattina a Palazzo Zanca il Creative Hub Messina, un nuovo punto di riferimento per i giovani creativi messinesi. L’intento dell’iniziativa è far crescere talenti nell’industria creativa, in linea con quanto l’Amministrazione comunale sta portando avanti attraverso il progetto YoungME. (Normanno.com)

Niente format sprint perché si torna alla tradizione con le tre sessioni di prove libere, le qualifiche del sabato e la gara nella giornata di domenica. Ecco tutti gli orari in diretta su Sky, Now e in differita su TV8. (Autosprint.it)

Questo è il secondo weekend di gara di un triple header che probabilmente determinerà molto delle dinamiche finali del campionato del mondo. (Formulacritica)