La Turchia di Montella batte l'Austria 2-1 all'Austria: è ai quarti contro l'Olanda

BERLINO. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Era prevedibile che questo ottavo sarebbe stata una partita molto diversa dall'amichevole vinta 6-1 dall'Austria a marzo. (Alto Adige)

Su altri giornali

La Turchia è senza dubbio la sorpresa di questo Europeo: la vittoria per 2-1 sull'Austria vale uno storico passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. (Eurosport IT)

10:40 - "Stato d'animo, forma atletica, questione tattica.. Dov'è realmente Kylian Mbappé in questo Europeo?" così L'Equipe sull'asso francese, una delle delusioni della prima fase di Euro 2024 in cui i francesi non hanno mai segnato su azione. (Diretta)

EURO 2024 VINCENZO MONTELLA – Quello di Vincenzo Montella è un nome che tutt’oggi scalda il cuore dei tifosi della Roma: protagonista nell’anno dell’ultimo scudetto, l'”aeroplanino” ha deciso di atterrare in Turchia, per sposare il progetto di una Nazionale da ricostruire partendo dalle fondamenta. (RomaNews)

Turchia, Calhanoglu: "Vedere i tifosi per strada ci rende felici". Poi il retroscena sul pre-Austria

22:54 - Finita. La Turchia raggiunge i quarti battendo l'Austria 2-1 con una doppietta di Merih Demiral. Leggi l'articolo completo. (Diretta)

Unico ct italiano qualificato ai quarti degli Europei. Orgoglioso delle sue origini a Castel Cisterna, da dove partì giovanissimo con Nicola Caccia - a lungo suo assistente - per entrare nel settore giovanile dell'Empoli. (ilmattino.it)

Turchia, Calhanoglu: "Vedere i tifosi per strada ci rende felici". Poi il retroscena sul pre-Austria (L'Interista)