Cupra Leon prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 2.0 TSI 300 CV VZ DSG

Arriva il restyling La Cupra Leon è una media a cinque porte (ma c’è anche la wagon Sportstourer) decisamente sportiva, nel look come nella guida. Ora viene aggiornata con alcuni “ritocchi” davanti e dietro e con uno schermo dell’infotainment più grande. Invariata la meccanica. La Leon di questo test è la VZ (da “Veloz”): la più potente, forte del suo 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 300 CV. (AlVolante)

Su altri media

Indicazione molto chiara, la "media" spagnola è votata a inanellare curve. Un'auto di carattere, ancor di più nel suo restyling sia, in versione hatchback a due volumi o Sportsourer, la wagon. Spagnola fino al midllo sviluppata e assemblata a Martorell, nei pressi di Barcellona, nel quartier generale Cupra, mostra il frontale rinnovato, più acuminato e sportivo con lo shark nose, i fari Matrix led, la firma luminosa triangolare e il logo illuminato al posteriore. (Auto.it)

Cambia davanti e arriva il mild hybrid (AlVolante)

Novità di forma e sostanza per la la bestseller del Marchio iberico, nonché Suv coupé più venduto in Europa con oltre 120.000 esemplari consegnati nel 2023. Forme dedicate per una vettura che rappresenta l’orgoglio iberico, pensata, sviluppata e assemblata a Martorell (Barcellona) presso la sede della Casa. (QN Motori)

Prova nuova Cupra Formentor 2.0 TSI 333 CV VZ 4Drive – Più sportiva che crossover

Colori pastello Connectivity Box (Automoto.it)

Stiamo parlando di Cupra Leon, la cinque porte spagnola che fa della sportività il suo marchio di fabbrica. Una vettura che alza l’asticella e rilancia la sua sfida all’interno del mercato. (SicurAUTO.it)

La vecchia calandra a esagono cede così il posto a un’ampia feritoia e a una griglia a maglie larghe, dando vita a un insieme molto più personale e “tecnico”. Aggiornamenti importanti per la Formentor, sportiveggiante crossover che è nata nel 2020 segnando una tappa importante per il marchio Cupra: è stato il primo modello non derivato da una Seat. (Red-Live)