Astro Bot ce l'ha fatta, com'è giusto che sia
Il sorprendente successo di Astro Bot su PS5, con oltre 1,5 milioni di copie vendute, è la dimostrazione di come anche un progetto nato come demo tecnica possa evolversi in un’esperienza di gioco completa e amata dal pubblico. Sviluppato da Japan Studio e Team Asobi, il primo Astro’s Playroom aveva infatti l’obiettivo di mostrare il potenziale del DualSense (che trovate su Amazon), ma ha rapidamente conquistato i giocatori, tanto da diventare un’icona per la community PlayStation. (Spaziogames.it)
Su altre fonti
Sebbene non si tratti di vendite astronomiche, il risultato sembra in linea con le aspettative di Sony per questo titolo sviluppato da Asobi Studio. Astro Bot è infatti una produzione di medio calibro, con costi e obiettivi commerciali più contenuti rispetto ai blockbuster first-party come God of War o Horizon. (Tom's Hardware Italia)
Presentando i risultati economici dell’ultimo trimestre fiscale, Sony ha fatto sapere che le vendite di Astro Bot hanno raggiunto quota 1,5 milioni di copie. (The Games Machine)
Astro Bot ha venduto 1,5 milioni di unità nelle prime nove settimane di vita, come vi abbiamo segnalato. Un risultato che in valore assoluto non sembra poi così grande, visto che siamo abituati a sentire di giochi che piazzano 5 o più milioni e sono considerati fallimenti. (Multiplayer.it)
Non parliamo di vendite astronomiche, quindi, ma è un risultato che pare essere in linea con le aspettative della compagnia, almeno stando a quanto trapelato nelle scorse settimane. Sony ha svelato le vendite fatte finora da Astro Bot, titolo arrivato nei negozi, reali o virtuali il 6 settembre 2024. (Multiplayer.it)
Un piccolo eroe al salvataggio di PlayStation Oggi è giornata di risultati finanziari per Sony e PlayStation, e inevitabilmente ci troveremo a parlare di dati di vendite di giochi e console per capire lo stato delle cose – pratica non sempre entusiasmante, a dire il vero. (GameSoul)