Rimborso dell’affitto, il nodo dei canoni prima del cambio di residenza

Una sorta di “assegno per l’alloggio” è il nuovo sostegno previsto dal Ddl di Bilancio 2025 in tema di welfare aziendale che i datori di lavoro potranno erogare ai neoassunti che cambiano residenza di oltre 100 chilometri. Ma la disciplina potrebbe essere migliorata in sede di approvazione definitiva, rendendo l’applicazione più flessibile e senza inibire le altre possibilità che il legislatore riconosce nei casi di trasferimento dei lavoratori. (NT+ Fisco)

Su altri media

La legge di bilancio 2025 punta ad aumentare gli importi dei fringe benefit (portati a 2 mila euro per i lavoratori con figli a carico e a mille euro per tutti gli altri nella precedente manovra) per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. (Corriere della Sera)

Premi di produttività: cosa sono e a chi si applica l'agevolazione I premi di risultato, erogati in base a obiettivi specifici, sono pensati per offrire ai lavoratori un incentivo a contribuire alla crescita aziendale. (QuiFinanza)

A partire da gennaio, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un nuovo bonus economico che arriverà direttamente sul conto corrente. Con un importo massimo che può raggiungere i 5.000 euro, questo incentivo rappresenta una misura importante per sostenere il reddito dei lavoratori e incentivare l’occupazione. (Il Fatto Vesuviano)

Premi di produttività, confermata la tassazione agevolata al 5% anche per il 2025

La Manovra 2025 prevede delle interessanti novità anche per quanto riguarda i fringe benefit, oltre ad aver confermato diverse misure già introdotte in passato. Scopriamo, nel dettaglio, cosa c’è da sapere su questi particolari interventi del Governo che mirano a sostenere i lavoratori e le famiglie. (idealista.it/news)

La Manovra 2025, attesa alla Camera a metà dicembre, introduce importanti novità sui fringe benefit. Il governo Meloni punta cioè a incidere su quegli strumenti di welfare aziendale che le imprese possono offrire ai propri dipendenti per alleggerire il peso di determinate spese. (QuiFinanza)

La possibilità di riconoscere premi di produttività ai lavoratori beneficiando di una tassazione ridotta continua a spingere sulla crescita del numero di contratti depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)