Assisi: riaperto al culto il Sacro Tugurio di Rivotorto dopo i restauri

Approfondimenti:
(Post) fascisti

Con la celebrazione presieduta da mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, che si è tenuta questa mattina, il Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto è stato riaperto al culto dopo i lavori di restauro. All’evento liturgico inaugurale hanno preso parte il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni OFMConv, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Regione Umbria, il Commissario straordinario del Governo alla ricostruzione per il terremoto del 2016 sen. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

A meno di tre mesi dall’apertura dei lavori di restauro con un costo di 327 mila euro ha riaperto oggi al pubblico la Fontana di Trevi in tutto il suo splendore. (LAPRESSE)

A Fontana di Trevi tornano l'acqua e anche le monetine dei turisti dentro la vasca di travertino. Dopo meno di tre mesi di lavori, con 327mila euro di fondi Pnrr - Caput mundi investiti, il sindaco Roberto Gualtieri ha inaugurato la fine dei lavori di manutenzione del capolavoro di Nicola Salvi. (Corriere Roma)

A Fontana di Trevi è tornata a scorrere l'acqua e la novità è che l'accesso resta... Terminata la manutenzione. (Virgilio)

Torna l'acqua nella Fontana di Trevi, ma restano gli accessi contingentati: '400 persone alla volta'

Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia E così, alla fontana di Trevi, in cui l'acqua è tornata a... (Virgilio)