Olimpia Milano post Virtus | Uno spettacolo meraviglioso. L’asse play-pivot piace

Olimpia Milano post Virtus | Uno spettacolo meraviglioso. L’asse play-pivot piace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RealOlimpiaMilano SPORT

Olimpia Milano post Virtus, post Supercoppa. E’ stata una finale bellissima. Tra due squadre con valori importanti. A settembre, a questo livello, uno spettacolo simile non lo si vedeva da tanto, tantissimo tempo. Non è stato un basket perfetto, assolutamente. Ma è stato un basket passionale, fatto di salite e discese, di inseguimenti e fughe, di prese di responsabilità e sensi di urgenza. Questa Olimpia Milano ha qualcosa dentro, come la Virtus. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altre fonti

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Clyburn lascia sul ferro il libero del +3 a -17” e Nebo pareggia in tap-in a -5” per mandare la gara al prolungamento perché poi lo stesso Clyburn fallisce il gol partita. È di Milano la Supercoppa 2024 di basket, la Virtus che aveva vinto le ultime tre edizioni cede al supplementare dopo aver avuto la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. (Corriere della Sera)

Un Nebo immenso (20 punti), decisivo nel supplementare con Bolmaro (18) con la Segafredo che abdica dopo tre anni nonostante Polonara (18) e Shengelia (al solito tra i migliori). Lo fa al termine di un supplementare da infarto contro una Virtus che ha provato fino alla fine a sovvertire i pronostici. (Tiscali)

LBA - Virtus Bologna, le pagelle della finale di Supercoppa con Milano

Solo lì l’Olimpia ha steso una Virtus prima sontuosa,… (La Repubblica)

Daniel Hackett Will Clyburn (Pianetabasket.com)

BASKET La finale tra EA7 e Vu Nere si decide solo ai supplementari: a imporsi per 98-96 sono le Scarpette Rosse, al loro quinto trionfo nella competizione (Sport Mediaset)