Trovato morto in hotel Tonino Cripezzi, cantante dei Camaleonti

Tra le canzoni 'firmate' da Cripezzi, "Amico di ieri, amico perduto", "Pensa", "Dove curva il fiume", "Gimcana".

"Ho saputo ora che il mio amico carissimo Tonino Cripezzi non c'è più!, ha scritto invece Maurizio Vandelli: "Un fratello per me. ciao Tonino ti voglio tanto bene. Marina, Matteo, Niccolò. non ho parole.". "

Tonino Cripezzi, cantante e pianista dei Camaleonti, è morto a San Giovanni Teatino (Chieti) domenica 3 luglio. (BresciaToday)

Su altre testate

Le canzoni più famose de I Camaleonti. I Camaleonti hanno riscosso un grande successo soprattutto tra gli anni ‘60 e gli anni ‘70, dove hanno dato via alle loro canzoni maggiormente conosciute. Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900. (Sky Tg24 )

In poche parole, una band che ha fatto storia e che Tonino Cripezzi ha lasciato come forse avrebbe desiderato fare, con un malore nel sonno che ha spento per sempre i riflettori del suo concerto Oggi si fatica a capire l'importanza di quella fase e il successo gigantesco di band come i Camaleonti nella seconda metà degli anni Sessanta. (ilGiornale.it)

È il bassista de I Camaleonti, Livio Macchia, a ripercorrere gli ultimi istanti di vita del leader della storica band dei sessanta/settanta, Tonino Cripezzi, morto la scorsa notte a Pescara. “La sera prima stava bene, poi la mattina dopo l’abbiamo trovato morto riverso nel letto”. (Il Fatto Quotidiano)

Antonio Cripezzi, meglio noto come “Tonino” si è spento all’improvviso all’età di 76 anni. Era il leader dei Camaleonti nonché il tastierista della band. (Thesocialpost.it)

Antonio Cripezzi, il tastierista dei Camaleonti diventato la. E ancora: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno – scrive Mario Lavezzi (ilmessaggero.it)

Una carriera partita negli anni Sessanta, per la precisione nel 1963 quando sono nati i Camaleonti Se ne è andato così, improvvisamente, Tonino Cripezzi, tastierista e cantante dei Camaleonti sin dal loro esordio. (La Provincia Pavese)