Il ritorno di Sofia Goggia: «Ho messo a posto le curve come i pezzi del mio corpo»
Sofia è ora terza fra gli sciatori azzurri più vincente di sempre, dietro solo ad Alberto Tomba e a Federica Brignone. Quando taglia il traguardo, la gioia è incontenibile e si scatena in un Samba liberatorio. «Volevo ballare come Pinheiro, ma non sono brasiliana. Sono italiana, sono bergamasca e so fare solo la polenta». Poi, ai microfoni dei tanti cronisti presenti, racconta tutte le sue emozioni. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Sofia Goggia commenta ai microfoni del sito federale: “Sono molto contenta del mio ritorno, a Copper ci eravamo allenati molto bene, ero consapevole di avere la velocità per competere, a volte quando si rientra dagli infortuni è più facile affrontare le gare con leggerezza, perché nessuno si aspetta niente da te, per cui bisognerebbe avere questo atteggiamento sempre“. (OA Sport)
LA NUOVA STABILITÀ TECNICA DI SOFIA GOGGIA (OA Sport)
Gustav Thoeni, lei fu leader della mitica Valanga Azzurra: da leggenda dello sci, cosa pensa del fenomeno Sofia Goggia? «Che è bionica: (…) (…) a 10 mesi da un terribile incidente per il quale molti si sarebbero ritirati, cosa ha fatto Sofia? Ha rivinto una gara di coppa del mondo. (IlNapolista)
Leonardo Iannacci 20 dicembre 2024 Gustav Thoeni, lei fu leader della mitica Valanga Azzurra: da leggenda dello sci, cosa pensa del fenomeno Sofia Goggia? (Liberoquotidiano.it)
Sofia Goggia è tornata. (Adnkronos)
MILANO (ITALPRESS) – “E’ stato un rientro coi fiocchi, meglio non potevo fare, sono molto contenta, al di là dei risultati, di essermi presentata bella libera e serena, senza pensare di essere al rientro da un infortunio. (Quotidiano del Sud)