Esplosione e grosso incendio in una ditta di Pineto: colonna di fumo visibile anche nel Pescarese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un incendio di vaste dimensioni, preceduto da un'esplosione, sta interessando un'azienda chimica di Pineto, in provincia di Teramo. L'incendio è scoppiato dopo le 16 e fin da subito si è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Questa volta ha preso fuoco lo stabilimento di un'azienda che produce e lavora materiale plastico a Chieti scalo. CHIETI. Un altro vasto incendio in serata dopo quello della fabbrica di solventi a Scerne di Pineto nel pomeriggio. (Il Centro)

Una enorme nube di fumo nero si è sollevata dal rogo, risultando visibile a decine di chilometri, fino a Francavilla al Mare, e le immagini dell'incendio sono diventate virali sul web. Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l'intera azienda. (ChietiToday)

Sul posto i vigili del fuoco di Roseto. PINETO. A fuoco nella zona industriale di Scerne di Pineto uno stabilimento che produce diluenti chimici, la Kemipol in via Del Commercio vicino al Bar Gli Amici . (Il Centro)

PINETO – Arde ormai da ore, nella zona industriale di Scerne di Pineto, la Kemipol Srl, azienda che produce solventi e diluenti, dove oggi pomeriggio è stata sfiorata. la strage, dopo l’esplosione delle batterie di un muletto parcheggiato all’interno della fabbrica accanto a materiali altamente infiammabili, che hanno preso fuoco. (emmelle.it)

Violenta esplosione circa due ore fa nello stabilimento Kemipol, che ha sede nella zona industriale di Scerne di Pineto, specializzato nella produzione di solventi e diluenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vista la natura dei prodotti che hanno preso fuoco, la polizia locale ha invitato i cittadini a rimanere in casa: "Non bisognerà uscire fino a quando l'incendio della Kemipol non verrà spento", si legge in una nota delle forze dell'ordine. (Liberoquotidiano.it)