Scossa di TERREMOTO Magnitudo 6.2 a El Salvador, dati in tempo reale
Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è verificata alle ore 18:18:49 del 5 gennaio 2025 a El Salvador. L’epicentro è avvenuto in mare, a circa 60 km dalla città di Zacatecoluca. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 74.6 km. La scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo a El Salvador ma anche in altri stati vicini come Guatemala, Honduras, Nicaragua. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Scossa di terremoto alle 17.21 nella zona dei Campi Flegrei, è una delle prime di quest'anno. (Virgilio)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Si è avvertita una scossa di magnitudo 1.9. L’evento sismico, accompagnato da un forte boato, è stato distintamente percepito nelle aree di Arco Felice, Lucrino, Bacoli e Pozzuoli, destando preoccupazione tra i residenti. (ilmattino.it)
Ecco la nota del Comune di Pozzuoli: «L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzata in prossimità della spiaggia di Lucrino. (Corriere della Sera)
Non si registrano danni a persone e a cose ma anche questa scossa, come quella di ieri di magnitudo 1.9 con epicentro nel mare davanti alla spiaggia di Lucrino, è stata avvertita dalla popolazione ed anche nei quartieri limitrofi di Napoli. (napoli.corriere.it)
Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9 Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9. (METEO.IT)