De Meo: Alpine invisibile in F1, Mercedes per diventare competitivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione di fermare l'attività di sviluppo e produzione delle power unit per il programma di Formula 1 è fondata su basi di pura convenienza. Alpine diventerà un team cliente Mercedes dal 2026 e sarà garanzia di prestazioni superiori rispetto alla power unit Renault, nonché di un enorme risparmio di investimenti. Luca de Meo prospetta cifre e ambizioni, intervistato da L'Equipe. "E' una decisione straziante, è il risultato di mesi e mesi di analisi", esordisce nel commentare lo stop votato dal Cda del Gruppo Renault all'attività di motorista in Formula 1. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altri media
La Renault ha deciso di interrompere la produzione di motori di F1 dal 2026: dopo quasi mezzo secolo di attività, la scuderia francese ha optato per uscire definitivamente dalla massima categoria automobilistica. (OA Sport)
Il sito di Viry-Chatillon verrà trasformato in un centro chiamato Alpine Hypertech, dove ci si dediherà allo sviluppo di tecnologie avanzate per le auto sportive, tra cui le batterie allo stato solido. (Autoappassionati.it)
Diversi tecnici del reparto motori della scuderia Ferrari di Formula 1 hanno chiesto e ottenuto le dimissioni per andare in altri team F1: il team principal Vasseur è corso ai ripari sfruttando la decisione appena presa dalla Renault (Fanpage.it)
Soprattutto nel 2011 c'è tanta confusione, soprattutto perché Renault equipaggia entrambe le vetture: una corre come Lotus GP, una come Team Lotus. (Autosprint.it)
La notizia era da tempo nell'aria, ma ora arriva l'ufficialità tramite un comunicato che pare proprio non lasciare spazio a ripensamenti: Renault annuncia che che non produrrà più motori di Formula 1 a partire dal 2026. (il Giornale)
Per l’ennesima volta, infatti, è stata calpestata la storia del motorsport in nome della sostenibilità finanziaria. F1, Mercedes e Hitech alla finestra? Prima di rispondere al quesito andiamo per ordine. (FUNOANALISITECNICA)