Ferrari F80: prezzo, velocità massima, interni e quando esce

Ferrari F80: prezzo, velocità massima, interni e quando esce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni dettagli meccanici delle sospensioni, come il sottotelaio anteriore e quello posteriore, vengono realizzati in lega di alluminio e sono assemblati alla scocca con viti al titanio. Il telaio in è realizzato in autoclave con fibra di carbonio pre-impregnata, come si usa nella migliore tradizione del motorsport e della Formula 1. Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da poco più di una settimana, non si fa altro che parlare della spettacolare Ferrari F80, la nuova hypercar del Cavallino, che raccoglie l’eredità di leggende del passato come la F40, la F50, la Enzo e la LaFerrari, con un passo in avanti notevole sul fronte della tecnologia. (QuattroMania)

Tra le possibilità ci sono 34 tonalità di colore, cerchi in fibra di carbonio e interni in Alcantara, oltre a numerosi optional tecnologici. (Autoappassionati.it)

Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. (HDmotori)

[VIDEO] La nuova Ferrari F80 dovrebbe "suonare" meglio di così

Ferrari supercar, storia di una razza purosangue: dalla GTO ai nostri giorni, 40 anni di emozioni di Giorgio Ursicino MILLERUOTE di Giorgio Ursicino (Il Messaggero - Motori)

Progettata per garantire prestazioni straordinarie in pista senza compromettere la guidabilità su strada, la F80 segna un importante sviluppo per il motore a combustione interna. (AutoScout24 Magazine)

Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. (Tom's Hardware Italia)

Ferrari F80: prezzo, velocità massima, interni e quando esce