UniCredit – Commerzbank, resta in piedi l'operazione. Si attendono le elezioni tedesche

MILANO. UniCredit si è offerta di acquistare Banco BPM, ha dichiarato lunedì l'istituto di credito europeo, in un'operazione che valuta la rivale italiana 10 miliardi di euro (10,5 miliardi di dollari). Secondo la banca, se completata l'operazione creerebbe il terzo istituto di credito europeo per capitalizzazione di mercato. L'accordo «consentirebbe la piena valorizzazione delle potenzialità dei due gruppi in Italia e il conseguente ulteriore rafforzamento di una solida entità paneuropea», ha dichiarato UniCredit. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Insieme diventano la terza banca in Europa. Operazione autonoma e indipendente da investimento in Commerzbank (LAPRESSE)

UniCredit ha presentato un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (TGR Lombardia)

Banco BPM Unicredit (LA STAMPA Finanza)

UniCredit ha lanciato un’Opa su Banco Bpm del valore di 10,1 miliardi

Accelera il risiko bancario in Italia. Unicredit, gruppo guidato dal ceo Andrea Orcel, ha lanciato un'opa totalitaria su Banco Bpm tutta in azioni del valore di 10,1 miliardi di euro. Il concambio previsto è 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato. (Milano Finanza)

Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Tutti i dettagli Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (Start Magazine)

UniCredit ha lanciato un'Opa sulla totalità delle azioni Banco Bpm valutando l'istituto milanese per 10,1 miliardi con la modalità carta contro carta, vale a dire 0,175 azioni UniCredit di nuova emissione per ogni azione Banco Bpm in circolazione. (il Giornale)