“M – Il figlio del secolo”, la vita di Mussolini in una serie tv

Arriva su Sky e Now dal 10 gennaio una serie molto attesa, tratta dal libro omonimo con cui lo scrittore Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega nel 2019 Paolo Di Lorenzo Si puo' vedere su Arriva su Sky e Now dal 10 gennaio una serie molto attesa: “M - Il figlio del secolo”, tratta dal libro omonimo con cui lo scrittore Antonio Scurati ha vinto il Premio Strega nel 2019. La fiction in otto episodi, prodotta da Sky Studios e da The Apartment, ripercorre la scalata di Benito Mussolini dal 1919 fino al 1925 (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto vero, o quasi. Questo Mussolini è la versione interpretata dall’eccezionale Luca Marinelli in M – Il figlio del secolo, la serie tratta dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati, scritta da Stefano Bises e Davide Serino e diretta da Joe Wright in onda da oggi, venerdì 10 gennaio, su Sky e NOW (Rolling Stone Italia)

Debutta oggi la serie che ripercorre l'ascesa politica di Benito Mussolini e del fascismo: scopriamola attraverso le parole di Luca Marinelli, del regista Joe Wright, degli sceneggiatori e degli altri addetti ai lavori. (ComingSoon.it)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Mussolini, Duce bocciato al concorso da insegnante: la storia

Luca Marinelli si è dedicato totalmente ad M per mesi, al linguaggio, al corpo. «Mi serviva di sentirmi più pesante. (leggo.it)

Ignazio Stagno 10 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. Luca Marinelli si è dedicato totalmente ad M per mesi, al linguaggio, al corpo. (ilmessaggero.it)