Turismo: grande partecipazione per l’incoming tour a Reggio Calabria “la Porta del Mediterraneo”
Un viaggio alla scoperta di sapori autentici e di meraviglie storiche e archeologiche, capaci di conquistare ogni visitatore. Quattro giornate intensissime, da giovedì a domenica, per l’incoming tour promosso dalla Regione Calabria e da Calabria Straordinaria, dal titolo “la Porta del Mediterraneo”. “La Porta del Mediterraneo è stata l’occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese – per favorire la connessione tra la filiera turistica locale e i tour operator internazionali, giunti a Reggio Calabria per seguire l’evento che si è sviluppato in lungo weekend di arte, cultura e natura alla scoperta della Città dello Stretto e della sua provincia, in un territorio ricco di tesori naturali e gastronomici. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altri giornali
Arriva la tempesta polare Le proiezioni meteorologiche indicano che una massa d’aria gelida proveniente direttamente dal Polo Nord irromperà nel Mediterraneo centrale, colpendo in pieno l’Italia. Dicembre inizia con scenari tipicamente invernali che promettono di regalare emozioni forti agli amanti del freddo e della neve. (Meteo Puglia)
Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)
Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)
Entro la conclusione di questa settimana è atteso l'ennesimo cambio della circolazione generale: il freddo inizierà a farsi sentire dall'Immacolata, ma il vero crollo delle temperature arriverà entro Lunedì 9 Dicembre. (iLMeteo.it)
Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. A confermarlo è il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo. (La Provincia di Cremona e Crema)
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)