Terremoto Var, abolito in Italia: le nuove regole

Terremoto Var, abolito in Italia: le nuove regole

Il Var potrebbe andare incontro all’abolizione nei campionati italiani: ennesima rivoluzione nel mondo del calcio, cosa succede adesso I cambiamenti degli ultimi anni, nel mondo del calcio, sono stati numerosi e sostanziali e hanno avuto un impatto innegabile sullo sport più amato in Italia e nel mondo, come del resto era facilmente prevedibile. Alcuni di questi non erano più differibili e hanno riguardato l’ingresso della tecnologia, con l’introduzione prima della Goal Line Technology e dunque del Var. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La notizia riportata su altri media

Dopo il terremoto di ieri sera in Puglia, sono rimaste chiuse stamane a scopo cautelare le scuole di ogni ordine e grado a Sannicandro Garganico, in provincia di Foggia, in base a una ordinanza del sindaco Matteo Vocale di sospensione delle attività didattiche a seguito dello sciame sismico (11 scosse in tutto) verificatosi dalle 20.37 in poi al largo della costa del Gargano a soli 17 chilometri dalla cittadina, una delle più popolose della montagna del Sole. (Adnkronos)

Diverse scosse di terremoto sono state registrate a Foggia. La più forte, di magnitudo 4.7 è avvenuta in mare al largo delle coste del Foggiano. L'evento sismico ha avuto luogo alle 20.37 di ieri, venerdì 14 marzo 2025, ed è stato avvertita in Puglia, fino a Bari, ma anche nelle regioni limitrofe. (METEO.IT)

Terremoto M4.7 a largo del nel Gargano: perché non è collegato ai Campi Flegrei
Terremoto M4.7 a largo del nel Gargano: perché non è collegato ai Campi Flegrei

Il sisma è stato avvertito distintamente in diverse località della Puglia, soprattutto nelle province di Foggia e Bari, ma anche in alcune aree delle Marche e dell’Abruzzo. (Geopop)