Wimbledon, Sinner passeggia su Kecmanovic e approda agli ottavi di finale

Un monologo che ha ufficializzato la fine del periodo di ambientamento. Jannik Sinner prosegue il suo cammino a Wimbledon in assoluta scioltezza, con il minimo sforzo. L’azzurro, numero 1 del mondo, domina contro il serbo Miomir Kecmanovic (numero 52 della classifica) con il nettissimo punteggio di 6-1 6-4 6-2, accedendo alla seconda settimana dei Championships, agli ottavi di finale. Qui Sinner troverà il vincente della sfida tra Ben Shelton e Denis Shapovalov, che si disputerà nella giornata di doman dopo l’interruzione odierna per pioggia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il tennista italiano ha controllato gli scambi dal primo all'ultimo punto e non è mai andato in affanno nei suoi turni di battuta. (Tennis World Italia)

Sinner non ha sbagliato praticamente nulla, e adesso aspetta la conclusione del match tra Shelton e Shapovalov, interrotto dalla pioggia dopo 17’ sul 3-2 per lo statunitense, per conoscere il nome del suo prossimo avversario. (La Gazzetta dello Sport)

ROMA – Si è rilassato, ha vinto e ora aspetta. È il racconto delle ultime ore della prima settimana di Jannik Sinner in questa edizione di Wimbledon, che sta affrontando da numero 1 del mondo. “È stata una lunga giornata”, ha detto nella notte dopo la vittoria in tre set contro il serbo Miomir Kecmanovic che lo ha portato negli ottavi di finale. (Dire)

Jannik Sinner blinda gli ottavi a Wimbledon: out Kecmanovic in tre set

Partta senza storia dall'inizio alla fine con l'altoatesino che ha giocato una partita semplicemente perfetta rendendo impotente lo sventurato serbo che ci ha provato nel 2° set ma senza mai davvero impegnare l'azzurro (una palla break concessa). (Tuttosport)

Ai Championships, l’ultima volta in questo senso si era avuta nel 2013. In quel caso la proporzione era notevolmente invertita: Andreas Seppi ci era arrivato al maschile, Karin Knapp, Flavia Pennetta e Roberta Vinci avevano raggiunto le migliori 16 al femminile. (OA Sport)

Zero difficoltà per il numero uno al mondo nel match di terzo turno che lo ha visto contrapposto al tennista serbo. Ora uno tra Shapovalov e Shelton per iniziare la seconda settimana dei Championships Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)