Gran Premio d'Austria ▷ Le Pagelle del Prof. Marcacci

La grinta di Norris 10 Ci ha provato in ogni modo, nuotando dentro la zona DRS, abitando nei retrovisori di Verstappen; al netto di regolamenti cervellotici e burocrazia giudicante, una grande battaglia, con l’epilogo più ingiusto di tutti. Il c..o di Russell 10 L’avesse avuto la Nazionale italiana di calcio, nonostante tutto potremmo ancora ambire alla finale. Carlos Sainz 7,5 Beneficia anche lui delle colpe – evidentissime – di Verstappen, ma già prima si era meritato con un passo gara decente l’aggancio al “trenino” di testa. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una battaglia tostissima tra i due, iniziata nell’ultimo stint di gara. Il problema al pit stop di Verstappen ha permesso a Lando di riavvicinarsi e l’inglese ha poi sfruttato la sua gomma nuova per attaccare. (F1inGenerale)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. (SPORTFACE.IT)

Come il fattaccio di Spielberg può spostare in prospettiva gli equilibri del Mondiale che non t'aspetti IL COMMENTO (Sport Mediaset)

L'incidente tra Verstappen e Norris che ha stravolto la gara del GP Austria: cosa è successo e di chi è la colpa

Al Red Bull Ring la storia del Gran Premio di Formula 1 2024 sembrava già scritta dopo il via perfetto del padrone di casa Max Verstappen: una folla di Orange - i suoi affezionatissimi fan olandesi - pronta ad acclamarlo, un altro allungo sul campionato con una vittoria, dopo quella vista a Barcellona lo scorso weekend, fatta di orgoglio e talento, nel tentativo di mostrare agli avversari le vere carte in tavola della stagione. (MOW)

Il pilota della McLaren Lando Norris in merito all'incidente con il pilota della Red Bull Max Verstappen, al 64° giro nel Gp d'Austria, quando stavano lottando per la vittoria. «Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». (Il Messaggero - Motori)

Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)