Incornato da un toro imbizzarrito, muore anziano di 88 anni nel Bellunese. Indagato il proprietario dell’animale

Incornato da un toro imbizzarrito, muore anziano di 88 anni nel Bellunese. Indagato il proprietario dell’animale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un uomo di 88 anni, Valerio Casanova Fuga, è morto in Val Visdende, nel Bellunese, dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. A quanto si è appreso, l’anziano stava sistemando la legna per l’inverno quando si è trovato di fronte l’animale imbizzarrito. Subito soccorso grazie all’allarme lanciato da una passante, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, ma è morto poco dopo l’arrivo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non sa dare un perché nemmeno di quel recinto sfondato da cui è uscito l’animale. Stefano Zampol, l’allevatore del toro killer “Ringo”, non sa spiegarsi quanto accaduto venerdì nei pascoli di Pra’ della Fratta in Valvisdende. (ilgazzettino.it)

Un uomo di 88 anni anni è morto dopo essere stat o travolto da un toro . Tragedia nel bellunese. (Virgilio)

L’allarme è stato dato Subito soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belluno, ma è deceduto poco dopo l’arrivo. (Radio Più)

Muore caricato da un toro in Val Visdende: indagato il proprietario

L'indagine Quale atto dovuto è iscritto come indagato il proprietario dell'animale, rispetto al quale si dovranno chiarire eventuali responsabilità in merito alla corretta custodia del bovino. (ilgazzettino.it)

Si trovava nella sua proprietà quando, all'improvviso, è stato travolto da un toro imbizzarrito. L'animale, fuggito da un recinto di un'azienda agricola vicina, ha attaccato l'anziano senza dargli scampo. (La Voce di Rovigo)

C’è un’inchiesta aperta per l’ipotesi di reato di omessa custodia e mal governo di animale a carico dell’allevatore di San Pietro di Cadore. Morto incornato da un toro: indagato il proprietario del bovino. (Corriere Delle Alpi)